Attualità sulla settimana mondiale per l’uso prudente di antibiotici 2018

Il riscontro del nostro appello a partecipare alla Settimana mondiale per l’uso prudente di antibiotici 2017 è stato positivo: più di 50 attività sono state organizzate e svolte da diversi attori (Retrospettiva sulla Settimana mondiale per l’uso prudente di antibiotici 2017). Per questo motivo abbiamo il piacere di invitarvi anche quest’anno a partecipare alla settimana dal 12 al 18 novembre 2018 con vostre iniziative. Anche la Confederazione si attiva e in questa settimana darà avvio a una campagna di sensibilizzazione della popolazione al tema degli antibiotici e della resistenza a questi medicamenti.

Partecipate anche voi!

Annunciateci le vostre attività mediante il talloncino d'iscrizione «Attività dei partner» (PDF, 1017 kB, 30.08.2018)  o per e-mail (c.f. contatto à destra). Saranno inserite subito in una panoramica di tutte le attività in programma e pubblicate sul sito della StAR. Sono ipotizzabili tavole rotonde, perfezionamenti, visite aziendali, iniziative informative in sale di attesa e locali di accettazione, stand informativi, esposizioni, distribuzione di volantini, pubblicazioni e molte altre attività. Avete piena libertà quanto alle modalità d’esecuzione e ai destinatari per l'attività che intendete organizzare. Non dimenticate di visitare di tanto in tanto questo sito www.star.admin.ch, che viene aggiornato in merito alla settimana sugli antibiotici.  

Saremmo lieti di poter contare su vostra partecipazione numerosa a questa settimana avvincente!

Ultima modifica 05.11.2018

Inizio pagina

https://www.star.admin.ch/content/star/it/home/star/brennpunkte/aktuelles-zur-internationalen-anbitiotika-awareness-woche-2018.html