Blog

Servizio malattie infettive EOC, Lugano

Prof. Dr. med. Enos Bernasconi, medico coordinatore del Servizio malattie infettive EOC ci descrive la situazione ticinese riguardo l’uso di antibiotici.

Conferenza per i media del 13.11.17, Medici veterinari e attori del settore agricolo

In occasione della Settimana mondiale per l'uso prudente di antibiotici, gli attori del settore agricolo e i medici veterinari hanno presentato in una conferenza del 13.11.17 à Moosseedorf per i media le loro attività e i miglioramenti programmati. Gli argomenti sotto i riflettori sono stati la salute dei vitelli, la produzione di latte e la salute dei suini.

14.12.2017

UFA, allevamento sperimentale Bühl

UFA AG ha illustrato, nel proprio allevamento sperimentale Bühl, come l'adozione di tecniche mirate nell'allevamento dei vitelli consenta di impiegare meno antibiotici.

14.12.2017

HPCi Vaud: Una campagna di manifesti e un memory

HPCi Vaud è un'organizzazione cantonale per la prevenzione e il controllo delle infezioni. In questa veste si impegna per comunicare la strategia della OMS e dell'UFSP mediante una campagna di sensibilizzazione per la popolazione e i professionisti della salute.

14.12.2017

Conferenza per i media del 10.11.2017

Alla conferenza per i media del 10 novembre 2017, gli esponenti degli Uffici federali della sanità pubblica (UFSP), della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV), dell'agricoltura (UFAG) e dell'ambiente (UFAM) hanno fornito informazioni sulla strategia StAR.

Ultima modifica 14.12.2017

Inizio pagina

https://www.star.admin.ch/content/star/it/home/star/brennpunkte/antibiotika-awareness-woche-2017/blog.html