WAAW 2023

Durante l’annuale settimana di sensibilizzazione sulle resistenze agli antibiotici si sono svolte numerose attività ed eventi informativi sul tema «Prevenire insieme la resistenza agli antibiotici». L’obiettivo era quello di dare un contributo prezioso al contenimento delle resistenze agli antibiotici e maggiore visibilità al tema tra la popolazione, gli specialisti e nelle singole istituzioni.

Qui potete scoprire i punti salienti della «Settimana mondiale per l’uso prudente di antimicrobici» (World AMR Awareness Week, WAAW) 2023.

Impressioni

Durante la WAAW 2023 si sono svolti diversi eventi e attività che hanno coinvolto numerosi attori da tutta la Svizzera.

Qui viene presentata una selezione delle singole attività.

Voci sul tema delle resistenze agli antibiotici

Per la WAAW 2023, diversi specialisti e persone comuni hanno fornito testimonianze sull’urgenza del problema. Queste testimonianze della popolazione e degli esperti sono state realizzate nell’ambito della campagna Strategia sulle resistenze agli antibiotici (StAR). Qui potete vedere come gli specialisti degli ambiti della medicina umana e veterinaria rispondono alle domande sul tema delle resistenze agli antibiotici.

Volete attirare voi stessi l’attenzione sul problema della resistenza agli antibiotici?

Sul nostro sito web StAR forniamo informazioni e materiali sul tema della resistenza agli antibiotici. Potete anche trovare ispirazione per lanciare le vostre iniziative. La prossima WAAW si terrà nuovamente tra il 18 e il 24 novembre 2024. Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a star@bag.admin.ch.

Ultima modifica 28.02.2024

Inizio pagina

Contatto

Strategia resistenze agli antibiotici
c/o Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera

Tel.
+41 58 463 87 06

Email

Stampare contatto

https://www.star.admin.ch/content/star/it/home/awareness-week/awareness-week-2023.html